In the Media (11)

rassegna stampa

Radio 3 Scienza - intervista ad Andrea Caiti, 23 novembre 2017

In occasione delle ricerche dello sfortunato sottomarino argentino scomparso lo scorso 15 novembre, Radio3 Scienza ha intervistato Andrea Caiti, professore di robotica subacquea, sulle tecniche di localizzazione che si possono usare in mare per esplorare aree vaste quanto interi stati, e su quali tecnologie frutto delle ultime ricerche sui robot sottomarini si potrebbero impiegare nel prossimo futuro.

Dai Microprocessori alla Consapevolezza. il video integrale della Lectio Magistralis di Federico Faggin

Il video della ispirante Lectio Magistralis di Federico Faggin alla Scuola di Ingegneria.

Le tecnologie per la fabbrica del futuro. Ecco come usarle - Technopolis, luglio 2017

Le tecnologie per la fabbrica del futuro. Ecco come usarle

Technopolis, luglio 2017

a firma di Giuseppe Anastasi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Pisa

Dall’Internet of Things al fog computing (un’evoluzione del cloud), senza dimenticare dispositivi indossabili, realtà aumentata e automi intelligenti: la rivoluzione nelle fabbriche è iniziata. Il digitale è ancora poco sfruttato, ma potrà mutare in modo profondo i modelli dell’impresa manifatturiera.

TGR Toscana - Anna Grassellino, la ricercatrice premiata da Obama

TGR Toscana del 3 luglio 2017

Intervista ad Anna Grassellino, la ricercatrice premiata da Obama, in visita a Pisa, e a Giuseppe Anastasi, Direttore del DII

Guarda l'intervista

Anna Grassellino, la scienziata premiata da Obama - La Nazione, 30 giugno

leggi l'articolo

Radio24, Moebius - Gianluca Dini parla del virus informatico del 12 maggio 2017

Un intervento di Gianluca Dini a Radio24 - Moebius sull'attacco informatico WannaCry, del 12 maggio 2017.

che cos'è, come si è verificato e come si viola un programma.

Ascolta l'Intervista