Posta Elettronica

Le modalità di richiesta degli indirizzi di Posta Elettronica sono riportate di seguito.

Per la modulistica e altre informazioni (come la validità di Credenziali e Posta Elettronica), si veda il seguente link:

http://ict.unipi.it/servizi/credenziali

Si fa presente che tutti gli utenti afferenti al Dipartimento devono in ogni caso comunicare il proprio indirizzo e-mail istituzionale al Referente di Dipartimento, in modo da essere inseriti nelle mailing list dipartimentali.
In caso contrario, non sarà possibile ricevere le comunicazioni generali.

 

 

Titolari di Assegno o Borsa di Studio/Ricerca, Contratti e Studenti di Dottorato:
L'indirizzo e-mail istituzionale viene fornito dall'Ateneo contestualmente all'attivazione dell'Assegno, Borsa, Contratto o all'immatricolazione al Dottorato ed è della forma:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile trovare maggiori informazioni sui servizi disponibili sul portale FOR:

for.unipi.it

Da tale portale è anche possibile creare un sito web personale.

back to top

 

Ospiti:
La richiesta di indirizzo e-mail deve essere effettuata presso il Referente di Dipartimento e viene concessa dall'Ateneo solo in casi eccezionali (ad esempio, per Ospiti che svolgono la propria attività presso il Dipartimento in virtù di una convenzione).
E' possibile richiedere un indirizzo e-mail della forma:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti e dati richiesti:

  • Documento di identità
  • Codice Fiscale
  • Credenziale di Ateneo

back to top

 

Referente di Dipartimento:
Le richieste relative alle Credenziali di Ateneo, Posta Elettronica e Indirizzi IP possono essere inoltrate al Referente di Dipartimento mediante il seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.