The teaching staff of the Department of Information Engineering consists of 82 professors and researchers. Research activities are relevant to the following areas: Biomedical Engineering, Electromagnetics, Electronics, Computer Engineering and Communications. 34 staff members belong to the Computer Engineering Section, which is housed in the main building of the School of Engineering in Largo Lucio Lazzarino, while the remaining 44 staff members carry out their activities in the offices and laboratories of via Caruso.

  • Sul tetto del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione una innovativa stazione meteo satellitare
    Sul tetto del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione una innovativa stazione meteo satellitare Il sistema consentirà previsioni accurate e in tempo reale e sarà utilizzato per misure sperimentali dello stato della nuvolosità e delle precipitazioni nell’ambito del progetto NEFOCAST.   È stata completata da qualche giorno, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa, la prima installazione in una sede universitaria di…
  • Arriva Jobot, il “robot per uffici”
    Arriva Jobot, il “robot per uffici” Presentato a MECSPE 2017, nasce dalla collaborazione tra il Centro di Ricerca "E. Piaggio" dell'Università di Pisa e l'azienda Eutronica Al MECSPE, la fiera Italiana dell'industria manifatturiera che si è appena conclusa a Parma, quest'anno è sbarcato Jobot, un robot pensato e progettato per trasportare autonomamente oggetti in diversi punti…